Potete trovare pubblicati in questo sito molti articoli sui lavori svolti dalla Vescovo Restauri su macchine da scrivere sia antiche che moderne di ogni marca purché meccaniche. Restauri conservativi o a nuovo che siano, secondo la volontà del cliente, riportano ogni macchina affidata bella e perfettamente funzionante. Se state leggendo il sito da PC, trovate la lista di tali articoli sulla sinistra di questa pagina . Se invece state leggendo dal telefono per trovare la lista basterà cliccare sulla barra di navigazione in alto, poi il simbolo + presente a fianco della voce restauri.

Perché solo restauri e non semplici riparazioni

 Trovo che non abbia senso riparare "solo questo" o "solo quello", perché ogni macchina da scrivere rimasta inutilizzata per decenni nella migliore delle ipotesi potrà essere solo all'incirca funzionante e nascondere problemi che se non si sono presentati oggi potrebbero presentarsi domani. Per garantirvi quindi una macchina bella quanto affidabile c'è bisogno di un lavoro ben strutturato: va smontata, lavata, tornito o sostituito il rullo di gomma, lubrificata, ecc. ecc. Infine montato un nastro nuovo e registrata meticolosamente. Consegno così regolarmente a scrittori di professione, appassionati di scrittura meccanica e collezionisti macchine restaurate, sempre corredate del rinomato certificato di collaudo finale Vescovo Restauri timbrato e firmato a garanzia del lavoro svolto. Grazie a queste oculate scelte aziendali oggi Vescovo Restauri è ben conosciuto come marchio di massima qualità del settore a livello tanto Italiano quanto Europeo.

Passione, pazienza e dedizione

Manualità, esperienza e precisione

 Manualità, esperienza e precisione sono messe a frutto in un laboratorio con attrezzature di qualità! Tornio, fresa, trapano a colonna, pinze particolari. Tutto indispensabile sia nei lavori semplici che in quelli più complessi. Ho investito molto negli anni in attrezzature come macchine utensili svizzere o una vasca ad ultrasuoni sviluppata da una azienda specializzata apposta per lavare le macchine da scrivere. Questo ha portato a poter garantire un elevato standard qualitativo in tutti i lavori svolti, oltre che ad una certa sicurezza nel poter dire al cliente che qualsiasi problema abbia la sua macchina, la si potrà senza dubbio riportare perfettamente funzionante.